ven. 27 – sam. 28 mars 2026Gran Finale St Barthélemy

Événement

ven. 27 – sam. 28 mars 2026Vallée d'Aoste, ITASaint-Barthélemy

Le piste di Saint-Barthélemy si preparano ad accogliere un evento che entrerà nella storia dello sci di fondo italiano.

I Campionati Italiani 2026, ospitati nella suggestiva località sopra Nus, non saranno soltanto l’ultimo grande appuntamento agonistico della stagione, ma anche il palcoscenico dell’addio alle competizioni di Federico Pellegrino, il campione valdostano che ha scritto pagine indelebili dello sport azzurro.

In un’atmosfera di festa e riconoscenza, il pubblico potrà vivere "l'ultimo ballo" di una carriera straordinaria, segnata da medaglie olimpiche, titoli mondiali e dalla costante eleganza di un atleta.

Le giornate di gare vedranno sfidarsi i migliori fondisti del panorama nazionale, in un confronto che promette spettacolo, emozione e un tributo a uno dei protagonisti assoluti di questo sport.

Saint-Barthélemy, con le sue piste immerse nella natura e il calore della sua comunità, offrirà la cornice ideale per questo momento simbolico.

La GranFondo Memorial Sergio Favre di sabato 28 Marzo 2026 sarà l’ultima gara individuale di “Chicco” corsa da professionista e darà la possibilità a chi ne avrà il piacere, nelle diverse modalità previste, di percorrerne un pezzo insieme a lui.

Compétition

Sélectionner la compétition

Pranzo d’autore 5 portate (Chef Agostino Buillas)
10km TC
7.5km TL
25km TC CPI_G
25 TC CIA
10km TL
50km FIS Popular (Technica Classica)
2,5/10/25 km Eunsemblo à CHICCO (Tecnica Classica)
15km staffetta
30km Staffetta
50 TC CIA
Pranzo menù dedicato ai Bambini U14
5km TL
22.5km Staffetta
15km TC
25km FIS Popular (Technica Classica)
Date
sam., 28. mars
Année de naissance
Tout âge
Genre
Femmes / Hommes

Vous pourriez être intéressé par