Gli spogliatoi, le doccie e WC si trovano nella zona di partenza e arrivo.
Al termine della gara le classifiche ufficiali della Mezza Maratona Alpe di Siusi saranno esposte su un apposito tabellone nei pressi dell’arrivo e sul sito web. Direttamente dal sito web, indicando il proprio numero di pettorale, sarà poi possibile scaricare il diploma di partecipazione in formato pdf.
Compatsch/Compaccio sull'Alpe di Siusi
Sabato, 6 luglio 2019
ore 14.00-19.00: consegna dei pettorali presso l’autosilo della Cabinovia a Siusi allo Sciliar
Domenica, 7 luglio 2019
ore 8.00-9.30: consegna dei pettorali presso l’uffico gara all’Alpe di Siusi
Verrà consegnato anche il chip per il cronometraggio, il buono pasto ed il pacco gara.
Il percorso è stato ufficialmente misurato dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL) con 21,097 km. I primi 3 km del percorso sono asfaltati, il resto della mezza maratona va su sentieri sterrati e strade forestali non asfaltati.
Partenza a 1800 m - 601 m di dislivello – punto più alto del percorso 2050 m.
I punti di ristoro con acqua, bibite isotoniche, banane etc. si trovano circa ogni 5 km e nell’area di arrivo. Il percorso è segnato con frecce e tabelle ben visibili. Ogni singolo chilometro è indicato da una tabella. Ad ogni incrocio c‘è un posto di controllo.
Anche quest’anno offriremo la possibilità di depositare le borse fino fine gara direttamente presso la zona arrivo/partenza. Vi preghiamo di considerare che saranno accettate solo borse intere. Invitiamo a non lasciare nella borsa oggetti di valore; l’organizzazione non risponderà di eventuali furti.
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata attraverso il chip che è attacato sul retro del pettorale. Per ogni atleta verranno rilevati: il real time (che intercorre dal transito sulla linea di partenza al transito sulla linea di arrivo) e il passaggio intermedio al km 18.
I primi 10 uomini e le prime dieci donne della classifica generale vengono in qualunque caso classificati nell’ordine di arrivo.
Tutti i partecipanti riceveranno un SMS che segnerà la loro real time. Per usufruire di questo servizio è necessario comunicare il proprio numero del cellulare con l'adesione.