Doccie, bagni e spogliatoi

Gli spogliatoi, le doccie e WC si trovano nella zona di partenza e arrivo.

Risultati, classifiche e diplomi

Al termine della gara le classifiche ufficiali della Mezza Maratona Alpe di Siusi saranno esposte su un apposito tabellone nei pressi dell’arrivo e sul sito web. Direttamente dal sito web, indicando il proprio numero di pettorale, sarà poi possibile scaricare il diploma di partecipazione in formato pdf.

Partenza/Arrivo

Compatsch/Compaccio sull'Alpe di Siusi

Consegna dei pettorali

Sabato, 6 luglio 2019
ore 14.00-19.00: consegna dei pettorali presso l’autosilo della Cabinovia a Siusi allo Sciliar

Domenica, 7 luglio 2019
ore 8.00-9.30: consegna dei pettorali presso l’uffico gara all’Alpe di Siusi

Verrà consegnato anche il chip per il cronometraggio, il buono pasto ed il pacco gara.

Percorso e punti di ristoro

Il percorso è stato ufficialmente misurato dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL) con 21,097 km. I primi 3 km del percorso sono asfaltati, il resto della mezza maratona va su sentieri sterrati e strade forestali non asfaltati.
Partenza a 1800 m - 601 m di dislivello – punto più alto del percorso 2050 m.

I punti di ristoro con acqua, bibite isotoniche, banane etc. si trovano circa ogni 5 km e nell’area di arrivo. Il percorso è segnato con frecce e tabelle ben visibili. Ogni singolo chilometro è indicato da una tabella. Ad ogni incrocio c‘è un posto di controllo.

Deposito borse

Anche quest’anno offriremo la possibilità di depositare le borse fino fine gara direttamente presso la zona arrivo/partenza. Vi preghiamo di considerare che saranno accettate solo borse intere. Invitiamo a non lasciare nella borsa oggetti di valore; l’organizzazione non risponderà di eventuali furti.

Cronometraggio

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata attraverso il chip che è attacato sul retro del pettorale. Per ogni atleta verranno rilevati: il real time (che intercorre dal transito sulla linea di partenza al transito sulla linea di arrivo) e il passaggio intermedio al km 18.

I primi 10 uomini e le prime dieci donne della classifica generale vengono in qualunque caso classificati nell’ordine di arrivo.

Tutti i partecipanti riceveranno un SMS che segnerà la loro real time. Per usufruire di questo servizio è necessario comunicare il proprio numero del cellulare con l'adesione.